Net Insurance (Aim) – Siglato accordo di bancassurance con Banca Popolare Pugliese

Net Insurance e Banca Popolare Pugliese hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo delle attività di bancassicurazione danni tramite la distribuzione di un prodotto assicurativo legato ai rischi del mondo agricolo.

Il prodotto è frutto di un’analisi approfondita dei bisogni di un intero comparto, quello
agricolo, il cui business model è minato dall’incertezza legata agli eventi avversi.

L’innovativo prodotto si prefigge lo scopo di alleggerire l’imprenditore agricolo di una parte consistente dell’aleatorietà del proprio business. Inoltre la soluzione è pensata tanto per il piccolo agricoltore, quanto per imprese agricole di maggiori dimensioni grazie all’applicazione modulare delle diverse coperture.

Pertanto, la soluzione si candida come un driver importante a sostegno dell’economia reale e in linea per soddisfare i bisogni della clientela e del territorio di riferimento della banca.

Andrea Battista, Ad di Net Insurance, ha commentato: “L’accordo di distribuzione testimonia la nostra volontà di essere focalizzati sulla creazione di ecosistemi e partnership con un forte legame alla comunità locale. L’intesa conferma la coerenza della nostra strategia di progettare soluzioni tailor-made per i nostri partner e il forte apprezzamento del nostro prodotto Pmi sui rischi agricoli”.