Banca Mediolanum – Raccolta netta a 1,9 mld da inizio 2020

Banca Mediolanum, a febbraio, ha riportato una raccolta netta positiva di 1,1 miliardi (+154,1% rispetto allo stesso mese del 2018). Flusso che porta il totale dei primi due mesi del 2020 a 1,9 miliardi (+183,1% a/a).

Il comparto del risparmio gestito, nel mese in esame, ha registrato sottoscrizioni nette pari a 98 milioni (-67,8% rispetto a febbraio 2019), mentre il risparmio amministrato ha evidenziato flussi netti positivi per 1 miliardi (+143 milioni nel mese di confronto).

Nei primi due mesi del 2020 il comparto gestito ha raccolto 248 milioni (-47,9% rispetto al periodo di confronto), mentre quello amministrato 1,7 miliardi (+204 milioni nei primi due mesi del 2019).

Le erogazioni di mutui e prestiti da inizio 2020 si sono attestate a 423 milioni (374 milioni nei primi due mesi del 2019), di cui 226 milioni a febbraio.

Il business assicurativo della protezione da inizio hanno ha raccolto premi per 17,6 milioni (12,7 milioni nel primo bimestre 2019), di cui 8,9 milioni a febbraio.

Massimo Doris, Ad di Banca Mediolanum, ha commentato: “Oltre 1,1 miliardi nel mese di febbraio segnano un nuovo traguardo per la raccolta netta di Banca Mediolanum, che da inizio anno si attesta quindi a 1,9 miliardi, anche grazie al contributo positivo della promozione con cui offriamo ai nostri clienti in Italia il 2% lordo sulle nuove masse vincolate in conto corrente.

La nostra rete si sta prevalentemente concentrando sull’acquisizione di nuova clientela e nuova liquidità dal momento che la promozione scadrà il 31 marzo. Mi preme sottolineare che circa un terzo della raccolta in risparmio amministrato deriva da acquisizione di nuovi clienti, mentre la restante parte si riferisce a clienti esistenti che scelgono di incrementare la quota del loro patrimonio in Banca Mediolanum, prediligendo la solidità e i servizi del nostro istituto, specie in questa fase di mercato estremamente volatile e caratterizzata da
forte incertezza.

Gli ottimi risultati raggiunti anche questo mese dalle erogazioni alla clientela e dai premi
emessi relativi alle polizze protezione confermano il valore della nostra strategia che mira a posizionarci come punto di riferimento esclusivo per tutte le esigenze finanziarie dei nostri clienti”.