Enel – Partnership con Groupe PSA Italia per sviluppo mobilità elettrica

Groupe PSA Italia ed Enel X hanno siglato una partnership che permetterà ai clienti che sceglieranno un veicolo elettrico o ibrido plug-in del gruppo PSA di acquistare un pacchetto comprensivo delle soluzioni di ricarica fornite dalla business line innovativa del gruppo Enel.

Enel X diventa quindi un partner strategico di Groupe PSA Italia mettendo a disposizione il suo know how tecnologico per sfruttare al meglio gli enormi vantaggi che le vetture elettrificate di nuova generazione dei brand Peugeot, Citroen, DS Automobiles e Opel portano allo sviluppo del mercato dell’elettrico in Italia.

L’accordo prevede inoltre l’installazione di 800 punti di ricarica presso la rete dei dealer di Groupe PSA Italia, la prima a livello europeo a essere interamente elettrificata, e l’integrazione del servizio Free2Move di Groupe PSA all’interno del network e-Mobility di Enel X.

La diffusione degli ultimi modelli 100% elettrici dei differenti marchi di Groupe PSA, unitamente alle versioni ibride plug-in, è legata al numero di punti di ricarica disponibili. Ad oggi sono circa 9.300 quelli pubblici installati da Enel X su tutto il territorio italiano e il numero è destinato a crescere grazie al piano di investimenti per la realizzazione di una infrastruttura capillare e tecnologicamente avanzata.