Intesa SP – Prosegue l’Ops promossa sul capitale di Ubi

L’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria promossa da Intesa Sanpaolo sul capitale di Ubi prosegue. Lo scorso venerdì Intesa Sanpaolo ha depositato presso la Consob il prospetto relativo all’operazione, dando l’avvio formale al deal.

Il Sole 24Ore riporta che saranno necessari tre mesi affinché arrivino tutte le autorizzazioni necessarie e siano definite eventuali integrazioni al prospetto.

Secondo la tabella di marcia programmata, l’offerta partirà solo a fine giugno, mentre a fine luglio è previsto il regolamento dell’operazione.

Intesa Sanpaolo ha subordinato l’efficacia del deal all’acquisizione di almeno il 66,67% del capitale di Ubi e comunque non sotto la soglia del 50% più 1 azione.

Il quotidiano aggiunge che, nonostante i cali riportati dai due titoli (come il resto del settore) nelle ultime sedute a causa dei timori legati al coronavirus, il concambio dell’Ops proposto da Intesa Sanpaolo, cioè 1,7 azioni di quest’ultima di nuova emissione per ogni azione Ubi che sarà portata in adesione all’offerta, rimane confermato.

Intorno alle 10:50 il titolo Intesa Sanpaolo segna un rialzo del 5,2% a 1,84 euro, mentre le azioni Ubi salgono del 4,1% a 2,88 euro, tentando un rimbalzo in linea con l’andamento del del comparto (+3,8%).