Mps – A breve la presentazione della lista per il cda da parte del Tesoro

Entro giovedì 12 marzo dovrà essere presentata dal Mef, primo azionista di Mps con il 68%, la lista per il rinnovo del cda, all’ordine del giorno dell’assemblea fissata per il prossimo 6 aprile.

In particolare, l’attenzione del mercato resta focalizzata sulla scelta del nuovo Ad che dovrà proseguire il lavoro di Marco Morelli. Percorso che dovrà portare all’uscita dello Stato dal capitale entro il 2021.

Negli ultimi giorni i rumor di stampa hanno fatto i nomi di Mauro Selvetti, ex Ceo di Creval, di Fabio Innocenzi, ex Ad ed ex commissario di Carige, e di Alberto Minali, ex Ceo di Cattolica. Oggi altre indiscrezioni di stampa hanno citato Gianni Franco Papa, ex Dg di UniCredit.

Per il ruolo di presidente la stampa cita il nome di Francesca Bettio, professore dell’Università di Siena, nel caso in cui non venisse riconfermata Stefania Bariatti. Nei giorni scorsi era circolato il nome di Maria Bianca Farina, presidente di Poste Italiane. Oggi la stampa riporta anche il nome di Massimiliano Cesare, presidente di F2i.