Prysmian – Due nuovi progetti con Terna per complessivi 80 mln

Prysmian ha siglato con la controllata di Terna, Terna Rete Italia, due nuovi importanti contratti per la realizzazione di collegamenti in cavo.

In particolare, il primo accordo, del valore complessivo di 40 milioni (più opzione per ulteriori 10 milioni), concerne la realizzazione della tratta italiana del collegamento transfrontaliero tra la sottostazione elettrica di Glorenza (Italia) e quella di Nauders (Austria). Il sistema in cavo in corrente alternata HVAC dovrebbe entrare in servizio entro il 2022.

Il secondo accordo, del valore di 40 milioni (più opzione per ulteriori 40 milioni), è invece un contratto quadro valido fino al 2022, per coprire le esigenze del sistema di trasmissione Terna nell’Italia meridionale.

Entrambe le forniture prevedono la produzione e l’installazione di cavi e altri accessori, oltre alla realizzazione di opere civili di supporto alle linee.

Carlo Scarlata, CCO Italia di Prysmian Group, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di continuare a supportare Terna negli importanti progetti di rafforzamento e sviluppo della rete elettrica del Paese, mettendo a disposizione la nostra gamma di tecnologie, prodotti e know-how frutto di anni di esperienza internazionale”.