Sicit Group (Aim) – Rafforza collaborazione con Syngenta sui biostimolanti

SICIT Group rafforza la collaborazione con Syngenta per favorire un’agricoltura sempre più sostenibile. L’accordo prevede, da una parte, la fornitura in esclusiva per 15 anni dei biostimolanti ISABION e HICURE e, dall’altra, l’ulteriore sviluppo di biostimolanti a base di idrolizzati proteici derivati dal collagene.

In quanto prodotti naturali ed ecocompatibili che consentono di ottimizzare l’impiego di agrofarmaci e fertilizzanti chimici, l’utilizzo di biostimolanti nel settore agricolo è in forte crescita. I benefici derivanti dal loro uso sono molteplici e vanno dalla maggiore tolleranza agli stress abiotici alla migliore assimilazione dei nutrienti, portando così ad un aumento della resa e della qualità del raccolto, efficientando al contempo l’uso d’acqua.

Con una presenza globale ultra-ventennale, ISABION è uno dei prodotti leader nel mercato dei biostimolanti e aiuta le piante a mitigare l’impatto degli stress abiotici come freddo, caldo e shock da trapianto.

ISABION consente di avere risultati costanti, oltre ad un elevato ritorno sugli investimenti per i coltivatori di frutta, ortaggi e colture speciali nelle diverse aree geografiche e condizioni di coltivazione. ISABION aiuta anche i coltivatori a minimizzare l’impatto del cambiamento climatico, fornendo una risposta alla crescente domanda di raccolti di alta qualità.

Alessandro Paterniani, Chief Commercial Officer di SICIT Group, ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter rafforzare la nostra collaborazione di lungo termine con un’azienda leader di mercato. Grazie a questo accordo, un numero ancora maggiore di agricoltori in tutto il mondo potrà accedere alle innovative soluzioni di SICIT a favore di un’agricoltura sostenibile”.

Corey Huck, Head Global Biologicals di Syngenta, ha dichiarato: “Con questo accordo Syngenta si assicura l’accesso alle competenze di un’azienda leader nei biostimolanti a base di collagene, rafforzando ulteriormente il proprio solido portafoglio di prodotti biologici”.