Digital360 (Aim) – Punta sull’innovazione digitale per reagire all’emergenza sanitaria

Per far fronte all’improvviso cambiamento di scenario economico ed organizzativo causato dall’emergenza sanitaria relativa al virus Covid-19, Digital360 ha reso noto di aver potenziato i propri servizi digitali, sia interni – per garantire la continuità di tutte le attività del Gruppo – sia esterni – per offrire ai propri clienti un concreto supporto per la gestione della situazione di crisi e per assicurare la continuità delle attività aziendali.

Relativamente ai servizi interni, la Società è passata al completo utilizzo dello Smart Working, sfruttando al massimo tutti gli strumenti di eCollaboration, eLearning e digital meeting per consentire lo svolgimento efficace del lavoro quotidiano.

Sul fronte dei servizi esterni, è stata potenziata in particolare l’offerta sul mercato su quattro fronti: advisory alle aziende e alle pubbliche amministrazioni per adottare lo Smart Working; servizi per organizzare webinar online, convegni complessi completamente in streaming, tavole rotonde digitali; formazione a distanza; advisory completamente remotizzata in ambito legale, audit & compliance e cybersecurity.

“Questa emergenza che stiamo vivendo, pur nella sua criticità e complessità, può rappresentare un’opportunità per tutte le organizzazioni di sperimentare nuovi metodi di lavoro, nuovi strumenti e canali digitali – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Non c’è dubbio che un effetto collaterale positivo di questa incredibile situazione sia proprio una maggiore maturità digitale e propensione all’innovazione del nostro paese, in tutte le sue componenti, private e pubbliche. E questo potrebbe agevolare la ripresa post crisi”.