Snam, anche attraverso Fondazione Snam, ha deciso di stanziare 20 milioni per realizzare iniziative in favore del sistema sanitario italiano e del terzo settore per contrastare l’emergenza Coronavirus.
I fondi e le competenze di Snam saranno destinati a ospedali, strutture sanitarie e altri enti per acquisti di apparecchiature e beni necessari, per l’assistenza sanitaria e per supportare realtà del terzo settore che si occupano della tutela di giovani e anziani.
Operando in stretto contatto con le autorità, l’azienda ha attivato anche contatti per reperire ventilatori polmonari in altri paesi del mondo.
“Con questa iniziativa vogliamo essere vicini con tutte le nostre persone agli operatori sanitari – che stanno lavorando in modo incessante e straordinario – e sostenere le istituzioni, il terzo settore e i territori italiani impegnati a fronteggiare l’emergenza. È un momento di difficoltà e preoccupazione ma con responsabilità e coesione riusciremo a superarlo” ha commentato l’Ad, Marco Alverà.