Nel 2019 Valsoia ha realizzato ricavi di vendita, a perimetro omogeneo, pari a 74,8 milioni, evidenziando un decremento del 4% rispetto al 2018.
L’Ebitda si è attestato a 11,1 milioni, in crescita del 7,3% con un miglioramento dell’Ebitda margin pari al 14,9% verso il 12,4% dell’anno precedente.
L’utile netto è stato pari a 7,2 milioni, in riduzione del 28,7% rispetto all’esercizio precedente che beneficiava di effetti fiscali positivi non ricorrenti pari a circa 4,2 milioni.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta è stata positiva per 25,4 milioni, in miglioramento di oltre 3,8 milioni rispetto a fine 2018.
ll CdA proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo di 0,38 euro per azione in linea con il 2018.
Valsoia ha registra per i mesi di gennaio e febbraio una buona crescita dei ricavi di vendita sia “salutistici” che “food” nonché delle vendite all’estero. Tale crescita è confermata anche nelle due prime due settimane di marzo.