Arterra Bio (Aim) – Aggiornamento su operatività durante emergenza Covid-19

Arterra Bioscience ha fornito un aggiornamento in relazione alla continuità delle attività aziendali a seguito dell’emergenza Coronavirus (Covid-19).

La società ha implementato le misure richieste dalla Presidenza del Consiglio a tutela dei lavoratori, adottando, ove possibile, modalità di smartworking per le funzioni amministrative e incrementando le dotazioni di sicurezza a disposizione di coloro che lavorano all’interno dei laboratori nella sede di Napoli.

Inoltre segnala di aver effettuato nei mesi scorsi investimenti in impianti e risorse umane, utilizzando i flussi di cassa generati dalla gestione operativa, mantenendo sostanzialmente intatte le risorse finanziarie raccolte attraverso l’IPO, che rimangono nella disponibilità dell’azienda e che saranno utilizzate nel corso dei prossimi anni per implementare le strategie di crescita delineate durante il roadshow.

La società dispone poi risorse finanziarie, generate dalla gestione operativa, che ne garantiscono la continuità aziendale nel medio termine senza la necessità di fare ricorso a linee di finanziamento.

A questo si aggiungono considerevoli somme riconosciute a titolo di credito d’imposta dalle Pubbliche Amministrazioni, che sono state oggetto di comunicazione agli investitori nel corso degli ultimi mesi.

Al momento risulta difficile prevedere l’evoluzione della situazione macroeconomica a medio/lungo termine e dell’emergenza Covid-19.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio