Snam – Acquisti sul titolo (+1,9%) tra i pochi positivi del Ftse Mib

Pomeriggio all’insegna del recupero per il titolo del colosso di San Donato, che risulta fra i pochi del principale listino milanese in territorio positivo.

Intorno alle 16.00 infatti le azioni Snam scambiano vicino ai massimi intraday a 3,57 euro in progresso del 1,9%, a fronte del -5,8% del Ftse Mib e del -3,1% dell’indice settoriale di riferimento, il Ftse Italia Servizi Pubblici.

Una performance ancora più significativa in una seduta in cui proseguono i forti ribassi degli indici azionari europei, a cui si allineano anche i listini americani, nonostante le misure delle banche centrali per contrastare il coronavirus.

In questo senso, il gruppo guidato da Marco Alverà, anche attraverso Fondazione Snam, ha deciso di stanziare 20 milioni per realizzare iniziative in favore del sistema sanitario italiano e del terzo settore.

I fondi e le competenze di Snam saranno destinati a ospedali, strutture sanitarie e altri enti per acquisti di apparecchiature e beni necessari, per l’assistenza sanitaria e per supportare realtà del terzo settore che si occupano della tutela di giovani e anziani.

Ricordiamo che il Cda di Snam si riunirà il prossimo 18 marzo per approvare i risultati consolidati dell’esercizio 2019.