Askoll Eva (Aim) – Firma accordo per avviare partnership in Brasile

Askoll Eva ha firmato una lettera d’intenti per avviare una fase di test propedeutica allo sviluppo di una partnership con Riba Brasil Indústria e Comércio Ltda, società brasiliana attiva nel campo dell’assemblaggio, vendita e noleggio di ciclomotori elettrici.

L’accordo si inserisce all’interno della strategia del gruppo di rafforzamento della propria presenza internazionale, in ottica di estensione dei mercati di riferimento a livello geografico dopo i recenti sbarchi in India e Israele.

Nello specifico, Riba verificherà durante il periodi di test fino al 30 giugno quali configurazioni dei veicoli Askoll Eva possono rappresentare un’opportunità commerciale per il mercato brasiliano e le eventuali modifiche e miglioramenti necessari a soddisfare i criteri di omologazione in Brasile.

L’accordo è finalizzato a una collaborazione per la vendita e l’importazione di ciclomotori Askoll Eva destinati principalmente al settore delivery, con probabile estensione anche al segmento sharing, e un’eventuale partnership per l’assemblaggio dei modelli in Brasile.

L’AD di Askoll Eva Gian Franco Nanni ha affermato: “La lettera di Intenti firmata con Riba è un ulteriore passo in avanti nello sviluppo internazionale, in particolare oltre i confini europei, così come avevamo definito nel piano industriale approvato la scorsa estate. Ricordo che l’accordo con il Brasile segue quelli relativi ai mercati Indiano e Israeliano, tutti con grande potenzialità nel settore della mobilità sostenibile. In particolare, India e Brasile, grazie alle loro dimensioni, rappresentano sbocchi importanti da un punto di vista numerico, oltre che per gli indirizzi di sviluppo strategico dei governi locali nei confronti dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA