MolMed – AGC lancia Opa totalitaria a 0,518 euro per azione

MolMed rende noto che AGC ha comunicato la decisione di promuovere, direttamente ovvero attraverso una società del proprio gruppo ovvero un veicolo di nuova costituzione interamente controllato, un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto il 100% delle azioni ordinarie di MolMed, a fronte del pagamento per cassa di un corrispettivo unitario di 0,518 euro.

Il CdA si è riunito a seguito della ricezione di una comunicazione di AGC dell’intenzione di promuovere l’offerta subordinatamente alla sottoscrizione, da parte della MolMed, di un accordo con l’offerente che prevede il rilascio da parte della società di un set standard di dichiarazioni e garanzie aventi a oggetto il business della società stessa. Ciò al solo fine di consentire all’offerente di stipulare una polizza W&I con una compagnia assicurativa avente a oggetto gli obblighi di indennizzo per la violazione delle dichiarazioni e garanzie stesse.

In forza di tale accordo MolMed non sarà in alcun modo responsabile, salve le ipotesi di dolo, per la violazione delle concesse dichiarazioni e garanzie, potendo l’offerente rivolgersi esclusivamente alla compagnia assicurativa con la quale stipulerà la polizza W&I.

L’accordo prevede poi che qualora la polizza W&I, per qualsiasi motivo, non fosse stipulata ovvero divenisse, del tutto o in parte, inefficace, le relative dichiarazioni e garanzie si considereranno come non rilasciate.

Il CdA di MolMed ha deliberato di approvare il suddetto accordo, che è stato sottoscritto con efficacia condizionata all’espressione, da parte del board stesso, di un giudizio favorevole sull’offerta nell’ambito del comunicato che sarà diffuso dalla società.