Il Cda di Mondo Tv Suisse ha approvato i risultati al 31 dicembre 2019, che hanno evidenziato ricavi pari a 2,3 milioni di franchi (+5% a/a).
Una dinamica che recepisce il completamento della produzione e delle vendite relative alla serie animate Yoohoo and Friends in coproduzione con Aurora, consegnate nell’esercizio a Netflix, oltre al completamento e alle vendite della serie animata Robot Trains, in coproduzione con la società CJ E&M Corporation.
L’Ebitda si è fissato a 1,4 milioni di franchi (2,9 milioni nel 2018 considerando
proventi di natura straordinaria per 1,9 milioni di franchi), mentre l’Ebit a 1,2 milioni di franchi (0,5 milioni di franchi nel 2018, impattato da un onere non ricorrente di 0,3 milioni), dopo ammortamenti per 0,1 milioni di franchi (0,3 milioni nell’anno precedente).
L’utile netto è stato pari a 0,9 milioni, più che raddoppiato rispetto 0,4 milioni del 2018.
Dal lato patrimoniale, a fine 2019 l’indebitamento finanziario netto scende a 529 mila franchi da 649 mila franchi al 31 dicembre 2018.
Ad oggi la società non prevede impatti significativi derivanti dalla crisi legata al COVID-19, in quanto si è strutturata in modo tale da portare avanti la normale operatività.