Spactiv (Aim) – Al via il ricollocamento delle azioni oggetto di recesso

Spactiv rende noto che a partire da domani 19 marzo 2020 parte la prima fase del periodo di ricollocamento di 30 giorni (fino al 17 aprile 2020), eventualmente estendibile, durante il qualegli attuali azionisti di Spactiv potranno acquistare – in opzione e prelazione – azioni della società fino al 43,47% delle azioni della società a 9,93 euro per azione.

Questa prima fase fa seguito al comunicato pubblicato il 13 marzo 2020 in cui si rendeva noto l’ammontare delle azioni per le quali era stato esercitato il diritto di recesso, rispetto all’approvazione della fusione per incorporazione di Betty Blue in Spactiv e all’estensione della durata di Spactiv, pari al 43,47% del capitale sociale ordinario.

A questa prima fase di ricollocamento seguirà un eventuale secondo periodo durante il quale nuovi investitori potranno acquistare le eventuali azioni inoptate di Spactiv, sempre a 9,93 euro per azione, di massimi 180 giorni a partire dal 17 febbraio 2020, per il completamento della procedura di liquidazione dei recessi.

Lo statuto di Spactiv ammette recessi fino al 30 per cento. Dunque, è sufficiente (e necessario) ricollocare il 13,47% del capitale per completare l’operazione.

L’efficacia della business combination tutti gli azionisti, compresi gli eventuali nuovi
investitori, riceveranno gratuitamente 3 warrant per ogni 10 azioni ordinarie detenute.

In caso di liquidazione, le azioni Spactiv saranno liquidate ad un valore minimo di 9,90 euro per azione.