Triboo ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati per 77,2 milioni (+11% rispetto al 2018), grazie alla crescita sia dell’e-commerce che del digital marketing.
L’Ebitda si è fissato a 8,6 milioni, in calo del 13,1% rispetto ai 9 milioni del 2018, che aveva beneficiato degli effetti positivi di poste non ricorrenti. Al netto di poste one-off, l’Ebitda adjusted si è attestato a 9,1 milioni (+6%).
L’esercizio si è chiuso con un utile netto adjusted pari a 0,6 milioni, a fronte dei 0,9 milioni del 2018 (-34%).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2019 l’indebitamento finanziario netto è pari a 9,9 milioni (debito netto di 6,1 milioni a fine 2018), dopo aver pagato dividendi per 2 milioni, investimenti per 9,6 milioni e l’effetto derivante dall’applicazione dell’IFRS 16 pari a 0,4 milioni.