Immobiliare (-0,8%) – Covivio in rialzo del 2,4% mentre Igd lascia il 2,1%

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,8%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+6,5%) e il principale indice milanese (+2,3%).

Nonostante gli stimoli delle autorità per contrastare l’impatto negativo della pandemia, gli investitori continuano a temere una recessione globale a causa delle necessarie misure di isolamento imposte dagli Stati e delle chiusure forzate di stabilimenti e punti vendita da parte delle Società. Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un secondo importante disegno di legge e il consigliere economico della Casa Bianca, Larry Kudlow, ha dichiarato che il governo potrebbe assumere posizioni azionarie partecipando ai salvataggi di aziende. Intanto gli Usa valutano nuove emissioni di titoli di Stato a lunga scadenza, 25 o addirittura 50 anni, per finanziare il maxi-piano di stimoli fiscali fino a 1.300 miliardi di dollari.

Tra le Mid Cap, Covivio ha guadagnato il 2,4% mentre Igd ha lasciato sul terreno il 2,1 per cento.

Denaro su Gabetti (+10,2%) tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione. Seduta di acquisti anche su Risanamento (+1,6%) e Briochi (+1,4%).