Salini Impregilo – Entra nella short list per il progetto sito Stonehenge

Salini Impregilo è entrata nella short list per il progetto di mobilità sostenibile e di tutela del sito archeologico di Stonehenge nel Regno Unito del valore di circa 1,8 miliardi.

Il gruppo ha partecipato alla fase preliminare di selezione nell’ambito della joint venture internazionale MORE, con una quota del 42,5%, insieme agli spagnoli di FCC (leader con quota al 42,5%) e agli austriaci di BeMo (15%).

Come si legge nel comunicato, il progetto A303 Amesbury and Berwick Down, che verrà assegnato nei primi mesi del 2021, stimolerà la crescita economica nelle regioni del sud-ovest garantendo più alti standard di sicurezza stradale, migliori collegamenti tra le regioni vicine e una maggiore tutela ambientale per l’intera area archeologica.

Il nuovo progetto, parte della Road Investment Strategy del governo con investimenti nel settore a livello nazionale, prevede la realizzazione di una strada a doppia carreggiata, suddivisa in tre sezioni – west, central e east section – ognuna dotata di svincoli, ponti e viadotti “green”.

Con la partecipazione alla gara, commissionata da Highways England, il Gruppo torna nel Regno Unito dopo oltre 10 anni, confermando la strategia commerciale che punta a crescere in paesi a basso rischio e alta redditività.