UniCredit – Confermata l’assemblea del 9 aprile a porte chiuse

UniCredit conferma che l’Assemblea dei Soci relativa all’approvazione del Bilancio 2019 si svolgerà il 9 aprile 2020. Al fine di proteggere la salute dei suoi soci, dei dipendenti e delle altre persone coinvolte, UniCredit ha deciso che l’Assemblea si svolgerà a porte chiuse in conformità alle disposizioni emanate dal Governo Italiano lo scorso 17 marzo 2020 attraverso il decreto Cura Italia.

In particolare, l’istituto ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere nell’avviso di convocazione che l’intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato, senza partecipazione fisica da parte dei soci.

Conformemente alla citata previsione, i soci che intendono partecipare all’Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto a Computershare, tale facoltà potrà essere esercitata anche attraverso sub deleghe.

Al riguardo, per facilitare l’inoltro della delega e delle istruzioni di voto, fino alle ore 12:00 dell’8 aprile 2020 dal sito di UniCredit sarà possibile compilare e trasmettere anche online e in modalità guidata l’apposito modulo predisposto da Computershare.

Inoltre, affinché i soci possano esprimere il proprio voto tenendo conto dei riscontri forniti dalla Società alle eventuali domande formulate nella fase pre-assembleare entro il termine previsto (2 aprile 2020), si informa che UniCredit provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 7 aprile 2020 le risposte alle domande dei soci sulle materie all’ordine del giorno.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

In considerazione del conseguente ridotto numero di persone che fisicamente prenderanno parte all’Assemblea, UniCredit ha infine deciso di modificare il luogo di svolgimento dell’Assemblea, che si terrà in Milano, presso la sede sociale di UniCredit, in Piazza Gae Aulenti 3, con inizio sempre alle ore 10:00.

Restano invariate tutte le altre indicazioni contenute nell’avviso di convocazione, compreso l’ordine del giorno, nonché le pubblicazioni dei documenti assembleari già effettuate dalla Società.

Il dividendo eventualmente deliberato dall’Assemblea, sarà messo in pagamento, in conformità alle norme di legge e regolamentari applicabili, il giorno 22 aprile 2020, con data di stacco della cedola il giorno 20 aprile 2020.

Saranno legittimati a percepire il dividendo coloro che risulteranno azionisti in base alle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del 21 aprile 2020.