Per tutelare la salute dei 13.500 dipendenti del proprio Gruppo presenti in Italia, Atlantia ha inserito nella copertura Rimborso Spese Sanitarie le garanzie finalizzate a fornire una serie di misure di assistenza sanitaria e sociale in caso di ricovero per Coronavirus.
La polizza è dedicata ai lavoratori (e ai famigliari assicurati) della holding e delle società italiane da essa controllate, quali Autostrade per l’Italia, Aeroporti di Roma, Telepass, Pavimental, Spea – oltre ai dipendenti di altre realtà del Gruppo quali Infoblu, AutostradeTECH, AD Moving, Essediesse, SAM, TANA, SAT, SITMB, RAV, TPay.
Le coperture previste sono finalizzate ad accompagnare e assistere il dipendente e i suoi famigliari assicurati nell’iter di cura dal Covid19, supportandoli lungo il percorso di recupero del pieno stato di salute.
Tra le principali misure, è prevista la corresponsione di una indennità per ogni giorno di ricovero, oltre che il rimborso delle spese sostenute prima e dopo la degenza. La garanzia include anche il vitto e l’alloggio, comprese le spese di natura alberghiera.
La polizza riconosce una diaria giornaliera anche nel caso in cui sia necessario passare un regime di quarantena presso il proprio domicilio, a seguito di positività al tampone. Saranno inclusi ulteriori servizi di assistenza alle famiglie per fronteggiare l’emergenza sanitaria.