Atlantia – Polizza assicurativa per i 13.500 dipendenti in caso di ricovero per Covid19

Per tutelare la salute dei 13.500 dipendenti del proprio Gruppo presenti in Italia, Atlantia ha inserito nella copertura Rimborso Spese Sanitarie le garanzie finalizzate a fornire una serie di misure di assistenza sanitaria e sociale in caso di ricovero per Coronavirus.

La polizza è dedicata ai lavoratori (e ai famigliari assicurati) della holding e delle società italiane da essa controllate, quali Autostrade per l’Italia, Aeroporti di Roma, Telepass, Pavimental, Spea – oltre ai dipendenti di altre realtà del Gruppo quali Infoblu, AutostradeTECH, AD Moving, Essediesse, SAM, TANA, SAT, SITMB, RAV, TPay.

Le coperture previste sono finalizzate ad accompagnare e assistere il dipendente e i suoi famigliari assicurati nell’iter di cura dal Covid19, supportandoli lungo il percorso di recupero del pieno stato di salute.

Tra le principali misure, è prevista la corresponsione di una indennità per ogni giorno di ricovero, oltre che il rimborso delle spese sostenute prima e dopo la degenza. La garanzia include anche il vitto e l’alloggio, comprese le spese di natura alberghiera.

La polizza riconosce una diaria giornaliera anche nel caso in cui sia necessario passare un regime di quarantena presso il proprio domicilio, a seguito di positività al tampone. Saranno inclusi ulteriori servizi di assistenza alle famiglie per fronteggiare l’emergenza sanitaria.