BFC Media ha chiuso il 2019 con ricavi pari a 7,8 milioni, in crescita del 43,2% rispetto al 2018.
Il fatturato è diversificato e originato da oltre 400 clienti attivi così distribuiti: per il 58% da pubblicità sui magazine, per il 15% dalla componente digital, per il 20% da eventi e formazione e per il restante 7% dal nascente settore video. La società non riceve alcun contributo pubblico.
L’Ebitda è balzato del 28,8% a 923 mila euro, con la relativa marginalità all’11,8% (13,1% nell’esercizio precedente).
L’Ebit è stato pari a 119 mila euro (151 mila euro nel 2018), scontando l’aumento degli ammortamenti a 774 mila euro (+43,5% a/a) e degli accantonamenti a 31 mila euro (+15,8% su base annua).
Inversione di segno per la gestione finanziaria e straordinaria, che è passata da oneri pari a 51 mila euro a proventi per 130 mila euro.
L’esercizio si è chiuso con un utile netto totale di 186,8 mila euro, più che quadruplicato rispetto al 2018.
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2019 l’indebitamento finanziario netto sale a 0,9 milioni, rispetto a 0,3 milioni di fine anno 2018.