BFC Media ha archiviato il 2019 con ricavi in crescita del 43,2% a 7,8 milioni.
L’Ebitda è salito del 28,8% a 0,9 milioni, con la relativa marginalità all’11,8%.
Il periodo si è chiuso con un utile netto di 187 mila euro, a fronte dei 45 mila euro dell’esercizio precedente.
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2019 l’indebitamento finanziario netto è pari a 913 mila euro, contro i 344 mila euro a fine anno 2018.
Come noto, la diffusione del coronavirus ha generato varie problematiche, in particolare per quanto riguarda la realizzazione di eventi e, tenendo conto che una parte delle attività di BFC Media si fonda sull’organizzazione di convegni e conferenze che basano una gran parte del loro successo sulla presenza fisica di partecipanti, tali eventi dovranno essere posticipati nella seconda parte dell’anno 2020.
In questa fase, non è possibile stimarne puntualmente gli effetti, ma lo sarà solo nella prossima semestrale. BFC Media, nel rispetto della normativa imposta dal Governo italiano, ha adeguato la sua struttura organizzativa privilegiando il cosiddetto smart working. Al momento, tutte le funzioni operative sono attive con esclusione degli eventi.
(Segue approfondimento)