Brembo – Annulla il dividendo per fronteggiare l’impatto del Covid 19

Il Cda di Brembo, riunitosi d’urgenza venerdì, ha deliberato di sospendere la proposta di dividendo di 0,22 euro per azione del 9 marzo scorso. Pertanto, nella prossima assemblea del 23 aprile sarà proposto di riportare a nuovo l’utile dell’esercizio 2019 della Capogruppo, al netto della parte destinata a riserve.

La decisione mira a sostenere la solidità patrimoniale del gruppo e a limitare l’impatto economico-finanziario della diffusione ormai globale del Covid 19.

Nelle aree di Bergamo e di Brescia, tra le più colpite dalla pandemia e dove gli stabilimenti italiani di Brembo hanno sede, le attività produttive sono sospese dal 16 al 29 marzo.

Quanto all’evoluzione dell’esercizio 2020, mentre le attività in Cina stanno parzialmente tornando alla normalità, in Europa e Stati Uniti il varo delle prime contromisure ha provocato un netto rallentamento delle attività e del mercato.

La società informa che, nonostante la diversificazione territoriale del gruppo, l’impatto sui primi trimestri 2020 potrebbe essere di entità significativa.