Elettra Investimenti (Aim) – Aggiornamento sullo stato di operatività del gruppo

La società con sede a Latina ha fornito un aggiornamento sull’impatto sulle proprie attività, sulla performance operativa, economica e finanziaria e sul proprio settore di attività dovuti all’emergenza sanitaria COVID-19, anche in considerazione dell’emanazione del DPCM del 22 marzo 2020 recante ulteriori misure di contenimento adottate dal Governo.

Le attività svolte dal gruppo Elettra Investimenti, salvo alcune eccezioni, fanno parte dei cd. Servizi Essenziali che continueranno ad essere prestati su tutto il territorio nazionale.

Ad oggi nessuna azienda cliente ha informato il gruppo sulla previsione di eventuali interruzioni o sospensione di attività, ma due di queste hanno impostato un profilo di prelievo ridotto in seguito alla riduzione di organico.

Pertanto tutti gli impianti di cogenerazione a gas naturale sono operativi così come gli
impianti fotovoltaici e a biogas e olio vegetale (con i soli fermi dati dalle attività di manutenzione), le attività di conduzione e manutenzione impianti procedono pur se gli interventi vengono limitati a quelli strettamente necessari al funzionamento degli impianti.

Elettra Investimenti ha riscontrato un rallentamento nelle attività relative al teleriscaldamento, principalmente per la chiusura di attività alberghiere e commerciali.

Novagreen è la società del gruppo che risente maggiormente della situazione avendo come clienti principalmente i centri sportivi e/o piscine.

Tramite la controllata Alea Mobilità Urbana sono state messe a servizio del Comune di Latina e delle Associazioni di volontariato che cooperano sul territorio 4 auto elettriche per supportare la mobilità di medici e paramedici impegnati nell’emergenza Covid-19 e per coloro che assistono gli anziani per spesa e medicine.