Enel – Onlus Enel Cuore stanzia oltre 23 milioni per emergenza Coronavirus

Enel Cuore, la onlus di Enel, ha stanziato oltre 23 milioni sia per progetti già individuati, sia per altri in fase di individuazione che verranno definiti in tempi brevi grazie al dialogo e il continuo coordinamento con Protezione Civile e Autorità nazionali e regionali in prima linea contro la diffusione del virus COVID-19.

In particolare, la onlus di Enel si propone di:

  • Sostenere nell’immediato l’attività̀ della Protezione Civile nel contrastare l’emergenza epidemiologica.
  • Supportare ospedali, strutture sanitarie ed enti nella creazione di nuovi posti letto e l’acquisto delle apparecchiature necessarie sia nelle aree maggiormente colpite del nord Italia che nel resto del Paese.
  • Supportare le organizzazioni del terzo settore italiano per garantirne la sicurezza e la continuità dell’operato.
  • Contribuire alle azioni delle amministrazioni locali volte a supportare coloro che più di altri sono messi in difficoltà dall’emergenza e, successivamente, a sostenere la ripresa delle attività cittadine.

Per far fronte all’emergenza anche E-Distribuzione è scesa in campo donando un collegamento alla propria rete elettrica (o aumenti di potenza) in favore di strutture sanitarie pubbliche o aree sanitarie, anche temporanee, attivate per la gestione della crisi legata al coronavirus e sino al termine dello stato di emergenza.