Gismondi 1754 comunica che la produzione si fermerà in ottemperanza a quanto disposto dal Governo italiano per l’emergenza Covid-19.
Le vendite continueranno invece regolarmente attraverso i canali distributivi, grazie all’attuazione del business plan predisposto dalla società che, post quotazione, prevedeva un incremento delle scorte di magazzino, al fine di sostenere la crescita del mercato USA e del Middle-East attraverso la partecipazione alle fiere di VicenzaOro a gennaio e di Doha a febbraio 2020.
Inoltre, sempre in considerazione delle disposizioni del Governo italiano, Gismondi1754 avvierà, già a partite da questa settimana, il proprio “contingency plan” comunicato lo scorso 11 marzo, che prevede le seguenti azioni immediate:
- Lancio della piattaforma digitale per le vendite on-line, attraverso il proprio sito internet e tutti i canali social proprietari.
- Partecipazione a piattaforme internazionali di vendite on line di accessori di lusso, quali: My Teresa (del gruppo Neiman Marcus), Modaoperandi, Net-a-Porter, Gallerie La Fayette e Farfetch.
- Vendite one-to-one virtuali, con i propri clienti privati, attraverso canali di comunicazione
specifici quali ad esempio: Whatsapp, Facetime, Zoom e altri. - Consignement (conto visione) di pezzi High Jewelery ai propri concessionari nel Middle-East e in Russia, per supportare gli stessi nelle vendite di prodotto Gismondi 1754.
La società si riserva poi di valutare tutte le misure straordinarie a sostegno delle imprese per far fronte all’emergenza sanitaria, contenute nel suddetto“DL Cura Italia”, segnalando tuttavia che gli effetti economici causati dalla pandemia sono al momento difficilmente valutabili.
Gismondi 1754 comunicherà gli impatti economici e finanziari derivanti dall’evolversi dell’emergenza Covid-19 sulle proprie attività.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gismondi