Immobiliare (-4,2%) – Settimana ancora di vendite su Covivio (-18,3%)

Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto il 4,2%, sottoperformando il principale indice milanese (-1,4%) mentre ha sovraperformato lievemente il corrispondete Euro Stoxx Real Estate (-5,4%).

Ottava in frazionale rialzo per Igd (+0,4%) che nell’ultimo mese ha lasciato sul terreno il 40,8 per cento. Proseguono invece le vendite su Covivio, in calo del 18,3 per cento.

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, chiudono in verde Brioschi (+5,2%), Gabetti (+4,2%), Nova Re (+2,4%) e Bastogi (+2,1%).

Il Cda di Coima Res (-11,2%) ha approvato l’estensione del rapporto di asset management con Coima Sgr, attraverso la sottoscrizione di un nuovo accordo. Il nuovo accordo contiene alcune modifiche rispetto al contratto precedente, tra cui un miglioramento dei termini economici a favore di Coima Res.

In fondo al comparto Restart (-14,5%). Facendo seguito all’avvio della procedura per la vendita della partecipazione pari al 51,16% di Restart SIIQ detenuta da Augusto, Restart ha annunciato di aver ricevuto una comunicazione da parte dello stesso socio Augusto circa l’esistenza di uno stato di incertezza e difficoltà, a quest’ultimo non imputabile, nell’essere reintegrato nel possesso e nella diretta disponibilità di 5.020.618 azioni ordinarie di Restart, corrispondenti al 15,69% del capitale sociale della Società.