Kolinpharma comunica che prosegue la piena continuità operativa durante l’emergenza coronavirus attraverso lo svolgimento delle attività lavorative in modalità smart working, grazie all’utilizzo dell’infrastruttura telematica di cui è dotata.
In particolare l’intera area Ricerca & Sviluppo, Medica, Scientifica e la direzione Commerciale sono operativi al 100%, con l’area finanziaria, risorse umane e amministrativa.
La rete vendita rappresentata dagli Informatori Medico Scientifici si era già adeguata alle precedenti misure legislative emanate in materia sanitaria, che avevano interdetto l’accesso alle strutture sanitarie pubbliche e private.
Anche qui si è optato di proseguire l’attività lavorativa in modalità smart working effettuando aggiornamento, formazione scientifica e role-play; si mantiene anche il
contatto con il medico specialista utilizzando tutti gli strumenti informatici a disposizione.
Anche il top management ha riprogrammato le attività operative e commerciali. L’attività di
produzione, e di logistica, entrambe in conto terzi, proseguono come da programma, in quanto attività escluse dal recente provvedimento.
La società si riserva di valutare tutte le misure straordinarie a sostegno delle imprese per far fronte all’emergenza sanitaria, contenute nel “DL Cura Italia”.
Infine Kolinpharma segnala che gli effetti economici causati dalla pandemia in essere sono al momento difficilmente valutabili e che provvederà a comunicare senza indugio gli impatti economici e finanziari derivanti dall’evolversi dell’emergenza Covid-19 sulle proprie attività.