PharmaNutra, a seguito del decreto “Cura Italia” del Governo italiano relativo all’emergenza Covid-19, comunica che l’attività del gruppo rientra tra quelle definite essenziali nell’ambito della gestione dell’emergenza sanitaria e che ad oggi non si registrano criticità nel rispetto dei tempi di consegna da parte delle officine di produzione e nei servizi logistici.
Per quanto riguarda l’attività commerciale, il canale delle farmacie e delle parafarmacie è pienamente operativo.
In anticipo rispetto alle indicazioni governative, nelle scorse settimane PharmaNutra si era
immediatamente attivata per garantire, nel rispetto della salute dei suoi dipendenti, delle loro famiglie e dei clienti, il prosieguo della piena operatività di tutti i settori, attraverso lo smart working e la creazione di un protocollo condiviso.
Azioni che hanno trovato una corretta applicazione, garantendo una costante continuità di esercizio, grazie alla comprovata qualità professionale e umana dei dipendenti e collaboratori del Gruppo, con unità e spirito di sacrificio.
Anche l’attività sui mercati esteri sta procedendo in continuità con quanto realizzato in passato e non subirà ripercussioni dirette.
L’attività con i partner internazionali del Gruppo prosegue e sarà ulteriormente implementata, come da programmi, senza il rischio che le conseguenze del virus
COVID-19 possano avere un impatto su di essa.
Il Gruppo PharmaNutra sta agendo nel pieno rispetto di tutti i protocolli e le procedure di
sicurezza emanati dal Governo Italiano, ben cosciente del fatto che solo un rigoroso rispetto delle regole stesse potrà consentirci di uscire presto da questa situazione.
Infine la società evidenzia che, compatibilmente con l’evolversi della situazione sanitaria in Italia e nei mercati in cui il Gruppo è presente, nel corso del 2020, l’attività d’impresa proseguirà come da programma.