Sicit Group (Aim) – Continua a operare a pieno regime

SICIT Group informa che le proprie attività rientrano nella lista di quelle considerate essenziali dal decreto del Governo a contrasto dell’epidemia da Covid-19 e che proseguiranno quindi come di consueto.

Le attività della società e della controllata Sicit Chemitech rientrano infatti rispettivamente nell’ambito della fabbricazione di prodotti chimici e nella ricerca scientifica e sviluppo, inserite dal decreto nell’elenco delle attività ritenute essenziali.

Inoltre l’attività del gruppo, oltre a servire, in grande prevalenza, la filiera agroalimentare e la produzione di energia (attività che il decreto ha incluso tra quelle essenziali), risulta indispensabile per la prima fase delle sue lavorazioni, in cui si agisce come attività di trattamento di rifiuti e sottoprodotti dell’industria conciaria per l’ottenimento di materiali stabili (e riciclabili).

In questo senso, SICIT Group ritiene di essere obbligata al trattamento dei rifiuti della concia, anche dal punto di vista sanitario.

Infine la società ha attuato specifiche politiche per tutelare la salute dei propri dipendenti, clienti e partner e al contempo assicurare la continuità operativa.

In particolare, con l’evolversi della situazione, il gruppo ha chiesto ai dipendenti coinvolti in funzioni non essenziali per la produzione di lavorare da casa organizzando apposite modalità di lavoro agile. Allo stesso modo, sono in corso di implementazione tutte quelle necessarie soluzioni, presso le sedi produttive italiane, per garantire la salute dei suoi dipendenti.

SICIT dispone anche di impianti produttivi altamente automatizzati che consentono un impiego contenuto di personale direttamente coinvolto nel processo produttivo.