A seguito delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19 introdotte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il 22 marzo 2020 , Abitare In ha comunicato la sospensione temporanea dell’attività operativa nei cantieri del gruppo.
Proseguono invece le attività di avvio e prosecuzione degli iter amministrativi per il conseguimento dei titoli abilitativi alla realizzazione degli interventi immobiliari e di tutte le attività propedeutiche connesse.
La società ha inoltre sottolineato di non attendersi variazioni nelle tempistiche dei procedimenti che presuppongono sistemi di autocertificazione. Si ipotizza invece un rallentamento dei procedimenti che prevedono l’adozione di provvedimenti amministrativi da parte degli Enti competenti, a causa di una ridotta operatività degli stessi.
Abitare In vanta una struttura dotata di tutti gli strumenti necessari a garantire lo svolgimento del lavoro in modalità smart working e pertanto tutto il team è pienamente operativo su tutti gli ambiti non connessi all’attività di cantiere.