Copernico Sim (Aim) – Garantisce la continuità operativa durante l’emergenza coronavirus

Copernico Sim, in riferimento a quanto stabilito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020, comunica di non essere oggetto di blocco delle attività, in qualità di intermediario finanziario abilitato alla prestazione dei servizi finanziari e assicurativi, e che, nel rispetto dei requisiti di sicurezza dei propri dipendenti, collaboratori e clienti, garantisce la continuità operativa dei servizi.

Al riguardo, la società precisa che, al fine di tutelare la salute dei propri dipendenti, ha attivato, dal 13 marzo scorso, l’operatività in smart working per tutti i propri dipendenti, mentre, in riferimento ai profili commerciali, i consulenti finanziari e la clientela possono beneficiare di un’operatività digitale, che consente di garantire la continuità dei servizi e un’adeguata assistenza alla clientela.

L’attivazione delle modalità di lavoro a distanza per i dipendenti e la continuità operativa garantita dalla digitalizzazione delle procedure operative con la clientela consentono di affrontare l’attuale fase, senza impatti rilevanti sulla produzione.

Il business model di Copernico Sim, spiega la nota, “ad architettura aperta, e l’assetto del portafoglio della clientela, già allocato con approccio prudente prima del verificarsi della pandemia, possano concorrere a dare stabilità alla società anche nell’attuale difficile scenario prospettico”.

“Consapevole che condizioni esogene non favorevoli potrebbero incidere sulla loro evoluzione, la società continua nell’attuazione dei progetti di sviluppo che, allo stato, procedono secondo le attese”, aggiunge il comunicato.

L’andamento della raccolta da inizio anno è in linea con l’andamento registrato nello stesso periodo dell’esercizio precedente, e questo conferma la capacità, da parte dei consulenti finanziari, di assistere la clientela anche in situazione avversa e l’elevato grado di fiducia che i clienti ripongono verso la società.

Gli effetti economici causati dalla pandemia in essere, al momento sono di difficile valutazione. Al fine di fornire al mercato un’informazione costante e progressiva sull’andamento della gestione, la società comunicherà senza indugio gli impatti economici e finanziari derivanti dall’evolversi dell’emergenza Covid-19 sulle proprie attività,

Saverio Scelzo, presidente di Copernico Sim, ha commentato: “La missione della società, ancora di più nell’attuale quadro, acquista maggiore forza e significatività, proprio nella salvaguardia del risparmio dei clienti, obiettivo propedeutico ed essenziale per la ripartenza”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim