Finlogic (Aim) – Riceve la certificazione FSC per la sostenibilità

Finlogic ha ricevuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council), un attestato internazionale e indipendente, specifico per il settore forestale, che viene attribuito ad aziende gestite correttamente e responsabilmente secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il possesso di tale certificazione permette di rendere tracciabile la provenienza del legname o della carta utilizzati per le etichette, dimostrando il contributo della società a una gestione responsabile delle materie prime e l’attenzione per la sostenibilità ambientale delle proprie attività.

L’AD di Finlogic Dino Natale ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione FSC che è un riconoscimento esterno autorevole delle strategie che stiamo mettendo in atto da tempo sul fronte della sostenibilità. Riteniamo parte della nostra missione di azienda responsabile non solo perseguire lo sviluppo di prodotti sempre più competitivi, ma anche di farlo con la massima attenzione al rispetto dell’ambiente e a non depauperare il patrimonio forestale che è un bene di tutto il pianeta”.