SCM Sim (Aim) – Conferma la piena operatività durante l’emergenza coronavirus

Solutions Capital Management (SCM) Sim rende noto che, a fronte delle nuove disposizioni governative, la sua attività ricade tra quelle essenziali, previste nel decreto emesso dalla Presidenza del Consiglio in tema di “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, in vigore dal 23 Marzo 2020, che non possono essere interrotte come richiesto dagli stessi provvedimenti.

L’operatività viene garantita quasi totalmente con la gestione da remoto in modalità smart working, grazie alla disponibilità delle dotazioni informatiche e con la presenza fisica in sede per l’attività dell’area investimenti, per la quale è garantito il rispetto delle normative previste in materia di sicurezza.

Risulta, al momento, difficile stimare gli impatti sulla situazione economica della società, poiché legati sostanzialmente alla durata del fenomeno.

Le fluttuazioni dei mercati finanziari e, in generale, i cambiamenti di carattere economico-sociale indotti dalla gestione del fenomeno potrebbero determinare nel breve periodo una contrazione dei ricavi, potenzialmente recuperabili entro l’esercizio se l’emergenza legata alla pandemia in atto dovesse rientrare nel giro di pochi mesi.

La società verificherà costantemente l’evoluzione della situazione connessa alla diffusione del virus Covid-19, considerando i mutamenti nel contesto finanziario globale e le continue variazioni in ambito normativo, al fine di comunicare tempestivamente al mercato gli eventuali impatti sulla propria situazione economica e sulle proprie attività.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Scm Sim