Creval – In assemblea proposta di azione di responsabilità a precedenti esponenti aziendali

Creval conferma la convocazione dell’assemblea ordinaria e straordinaria che si terrà il prossimo 24 aprile in unica convocazione a porte chiuse come richiesto dal decreto per l’emergenza Covid-19. In sede ordinaria, oltre all’approvazione del bilancio 2019 e delle politiche di remunerazione e incentivazione, l’ordine del giorno prevede al punto quattro la richiesta di azione sociale di responsabilità nei confronti di precedenti esponenti aziendali.

In sede straordinaria, invece, verrà proposto il raggruppamento delle azioni ordinarie e la riduzione, su base volontaria, del capitale sociale a copertura delle perdite portate a nuovo, previo utilizzo delle riserve disponibili a tal fine.

L’assemblea si svolgerà con la sola partecipazione del rappresentante designato individuato nella società Computershare.

Sono legittimati a intervenire e votare in assemblea i soggetti che risulteranno titolari del diritto di voto al termine della giornata del 15 aprile 2020 – “record date” e per i quali sia pervenuta alla società la relativa comunicazione effettuata dall’intermediario abilitato.

La delega al rappresentante designato dovrà essere conferita entro il 22 aprile 2020 con le modalità indicate e mediante lo specifico modulo, rinvenibili sul sito internet della banca www.gruppocreval.com nella sezione Governance – Assemblea ordinaria e straordinaria 24 aprile 2020, riportante altresì le modalità che gli interessati potranno utilizzare per notificare le deleghe in via elettronica nonché per revocare, entro il medesimo termine, la delega e le istruzioni di voto conferite.

La delega/subdelega per le istruzioni di voto dovrà essere rilasciata mediante invio al rappresentante designato entro le ore 12:00 del 23 aprile 2020.