Giglio Group – Carlo Micchi si dimette da consigliere

Giglio Group ha ricevuto le dimissioni con effetto immediato di Carlo Micchi dalla carica di consigliere esecutivo per motivi personali.

Micchi continuerà però a svolgere le funzioni di chief financial officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Sulla base delle comunicazioni effettuate alla società e al pubblico, Micchi non risulta detenere, al momento delle sue dimissioni, direttamente e/o indirettamente azioni della società̀.

Il CdA ha ritenuto opportuno, in alternativa alla nomina per cooptazione di due nuovi membri del consiglio, di sottoporre all’assemblea dei soci del prossimo 23 aprile, la proposta di procedere direttamente alla riduzione del numero dei suoi componenti.

Nel contesto in cui attualmente opera Giglio Group, infatti, la riduzione del numero dei componenti da sette a cinque consentirebbe all’organo amministrativo di mantenere una struttura il più possibile efficiente ed operativa, data la focalizzazione attuale del gruppo e la recente semplificazione della struttura organizzativa.

Alla luce di ciò, il CdA ha ritenuto che la soluzione tesa a ridurre l’attuale numero di consiglieri da sette a cinque fosse adeguata rispetto alle attuali esigenze di business e manageriali.