Itway – Continua ad assicurare la difesa delle reti informatiche

Itway ha reso noto che le sue attività rientrano all’interno dei servizi ritenuti essenziali, indicati all’interno del DPCM emesso dalla Presidenza del Consiglio a seguito della diffusione del Covid-19.

La società continua così ad assicurare l’operatività nella sicurezza delle reti informatiche attraverso la sua controllata BE Innova, struttura specialistica di Cyber Security, che gestisce il Network Operation Center e il Security Operation Center di Trento.

Tema caldo quello della Cybersecurity, come confermato dal trend generale di crescita del 15% circa delle attività malevole di hackeraggio-sciacallaggio informatico che approfittano della crisi sanitaria in corso.

Itway ha inoltre aver adottato tutte le misure necessarie per consentire la prosecuzione delle attività lavorative del proprio personale in modalità smart working, ad eccezione di coloro la cui presenza è strettamente necessaria nelle unità operative di crisi h24, per i quali ha adottato la migliore tutela della salute nel rispetto delle regole imposte.