Portobello ha chiuso il 2019 con ricavi pari a 46 milioni, più che raddoppiati rispetto a 22 milioni del 2018.
Analizzando le diverse aree di business emerge che il comparto Editoria e Media ha realizzato un fatturato di 30,4 milioni (+93% a/a), il settore B2B ha consuntivato un giro d’affari di 11 milioni (+169%) e il settore B2C o Retail di 3,9 milioni (+139%).
L’Ebitda è salito a 8,2 milioni da 4,8 milioni del 2018, con l’Ebitda margin aumentato al 18,2% (+2,4 p.p.).
L’Ebit si è fissato a 1,6 milioni (2,3 milioni nel 2018), con la relativa marginalità al 15% (+4,1 p.p.).
L’esercizio si è chiuso con un utile netto di 4,7 milioni (1,8 milioni nel 2018).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2019 l’indebitamento finanziario netto è pari a 4,8 milioni rispetto a liquidità netta per 0,1 milioni a fine anno 2018, un andamento che sconta gli importanti investimenti per aperture di nuovi punti vendita, miglioramento della struttura logistica e implementazione del piano di comunicazione nazionale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello