Giglio Group – In asta di volatilità (+15,1%), in testa allo Star

Prima metà di seduta all’insegna del denaro sulle azioni Giglio Group che, intorno alle 11:50, sono in asta di volatilità con un +15,1% a 1,9 euro, posizionandosi in testa al Ftse Italia Star (+0,6%).

Un andamento che segue le già positive performance delle scorse due sedute nelle quali il titolo ha registrato un rialzo complessivo di oltre l’8 per cento.

Questa mattina la società ha annunciato di aver adatto e convertito parte della propria attività per far fronte alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e di aver reperito, in meno di dieci giorni, 6.340.000 mascherine per un controvalore atteso superiore a 4,5 milioni.

Inoltre sta proseguendo l’implementazione del business nel settore Food, un ambito in cui le vendite online della sua controllata Terashop stanno attualmente registrando incrementi che superano il 1000% in particolare su alcuni prodotti che risultano quasi introvabili sugli scaffali dei supermercati, ad esempio lievito e farinacei.

Ottimi risultati anche per altri clienti del gruppo, come quelli dell’elettronica e dei prodotti per il bricolage, con ordini online che stanno crescendo di oltre 500% al giorno.

Entrambe le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg sono positive con un target price medio a 12 mesi a 3,45 euro.