Impiantistica (+1,9%) – Ancora denaro su Leonardo (+11,3%)

Seduta positiva per le borse Europee, che cercano di consolidare il netto rimbalzo di martedì, nell’attesa di ulteriori contromisure economiche da parte dei governi. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha chiuso con un rialzo del 1,7% a 17.243 punti, in una seduta ancora estremamente volatile.

L’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia ha terminato a +1,9%, mentre il corrispondente indice Europeo, l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali, ha concluso a +3,5 percento.

Tra le big del settore, Prysmian ha segnato un calo dell’1,6%, mentre Leonardo ha chiuso in netto rialzo a +11,3%, beneficiando del piano di misure straordinarie da 2000 miliardi annunciato negli Usa a sostegno dell’economia.

Nel segmento delle mid e small cap denaro sia su Fincantieri, che ha chiuso a +4,5%, sia  su Trevi, che ha terminato la seduta recuperando il 3,4 percento.

Infine, in ribasso dopo i rialzi delle scorse sedute per Danieli (-10%), Astaldi (-5,3%) e Salini Impregilo (-8,3%), con quest’ultima interessata inoltre dalla revisione da parte dell’agenzia americana S&P, che ha messo in credit watch negativo il rating BB- del gruppo.