Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo, in data 17 marzo, ha deliberato di integrare l’elenco delle materie che l’assemblea dovrà trattare.
Gli argomenti all’ordine del giorno in sede ordinaria sono quattro. Per quanto riguarda il bilancio 2019 è prevista l’approvazione e la destinazione dell’utile e la distribuzione del dividendo. Secondo tema è la reintegrazione degli organi sociali. Gli ultimi due argomenti riguardano delibere relative alle tematiche delle remunerazioni, incentivazioni nonché acquisto azioni proprie per i piani di incentivazione.
In sede straordinaria, invece, l’assemblea sarà chiamata ad approvare l’aumento di capitale a servizio dell’offerta pubblica di scambio su Ubi.
Nel dettaglio il punto all’ordine del giorno prevede la proposta di attribuzione al consiglio di amministrazione della facoltà, da esercitarsi entro il 31 dicembre 2020, di aumentare il capitale sociale in una o più volte, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione e con emissione di un numero massimo di 1.945.284.755 azioni ordinarie, prive del valore nominale espresso e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, il cui prezzo di emissione sarà determinato dal cda in conformità alle previsioni di legge, da liberare mediante conferimento in natura in quanto a servizio di un’offerta pubblica di scambio preventiva avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Ubi.
All’assemblea possono intervenire, esclusivamente per il tramite del rappresentante designato, i soggetti che risulteranno titolari del diritto di voto al termine della giornata del 16 aprile 2020 – “record date”) e per i quali sia pervenuta alla società la relativa comunicazione effettuata dall’intermediario abilitato.
Per il conferimento della delega al rappresentante designato, la società Computershare, dovrà essere utilizzato l’apposito modulo disponibile nel sito internet group.intesasanpaolo.com (“Governance”/“Assemblea degli Azionisti”). Il modulo di delega, qualora necessario, sarà trasmesso in forma cartacea a chi ne farà richiesta a Computershare,
La delega dovrà pervenire, con le istruzioni di voto riservate al rappresentante designato, entro il 23 aprile 2020. Per coloro i quali daranno conferma mediante la piattaforma informatica disponibile nel sito internet group.intesasanpaolo.com (“Governance”/“Assemblea degli Azionisti”) gestita da Computershare, attraverso la quale è possibile procedere alla compilazione e all’inoltro del modulo di delega al rappresentante designato, il termine per la trasmissione è prorogato a loro beneficio sino alle ore 12:00 del 24 aprile 2020.
























