Media (-0,2%) – Rimbalza ancora Mondo TV (+10,7%)

Il Ftse Italia Media chiude con un calo dello 0,2% e in controtendenza rispetto l’omologo europeo (+1,6%), terminando in direzione opposta al Ftse Mib (+1,7%).

Sul versante internazionale, le preoccupazioni sono connesse al diffondersi del coronavirus nel Mondo, a cui governi e banche centrali hanno iniziato a porre in essere manovre per farvi fronte.

Anche sul fronte italiano sono scattati forti timori legati al coronavirus dopo i diversi contagi accertati, per i riflessi negativi sull’economia. Il Governo ha deciso di stanziare fino a 25 miliardi per fare fronte all’emergenza, anche se ulteriori risorse potrebbero essere aggiunte.

Tra le Mid Cap ritracciano Mediaset (-1,6%), mentre prosegue l’iter per il progetto Mfe e con il gruppo salito al 20,1% di ProsiebenSat 1, e Mondadori (-1,4%), che a giugno cambierà Cfo. Ok Rcs (+6,3%).

Tra le Small Cap rimbalza ancora Mondo TV (+10,7%). Bene Poligrafici Editoriale (-1,1%) dopo i conti, mentre frena Monrif (-5,1%) anch’essa fresca di risultati.