Notorious Pictures (Aim) – Utile netto per 5,2 mln nel 2019, nessuna proposta di dividendo

Notorious Pictures ha chiuso il 2019 con un fatturato consolidato aumentato del 40% a 44,1 milioni.

Rispetto al 2018 le migliori performance si sono registrate nei ricavi Theatrical (+22% a 7,2 milioni), da Pay TV (+27,6% a 9,7 milioni), per la distribuzione di library di terzi (5,5 milioni), da Home Video, Free TV, New Media e servizi diversi (4,7 milioni) e di quelli realizzati in ambito internazionale (10,7 milioni), ai quali si sono aggiunti quelli della controllata Notorious Cinemas (2,3 milioni) realizzati nelle sale cinematografiche, .

L’Ebitda è salito del 38,6% a 15,3 milioni, con il relativo margine al 34,9% (in linea con il 2018) e, dopo aver spesato ammortamenti e accantonamenti per 8,8 milioni (+25,7%), l’Ebit è salito del 59,7% a 6,6 milioni.

L’esercizio si è chiuso con un utile netto di 5,2 milioni, in crescita del 26% rispetto al 2018.

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2019 l’indebitamento finanziario netto è pari a 14,3 milioni (cassa netta per 5,1 milioni a fine anno 2018). Una variazione attribuibile principalmente per 11,7 milioni all’applicazione dell’IFRS 16 e per 9,6 milioni agli investimenti per l’acquisizione di opere filmiche.

Il cda, pur confermando la volontà di perseguire nel medio termine la politica di
distribuzione di dividendi adottata negli esercizi precedenti, in considerazione della situazione determinatasi a seguito dell’emergenza Covid-19, ha deliberato di proporre all’assemblea di rinviare a nuovo l’utile netto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures