Sciuker Frames (Aim) – Assemblea approva emissione bond fino a 5 mln

L’assemblea straordinira dei soci di Sciuker Frames ha approvato e autorizzato l’emissione di bond convertibili/convertendi fino a 5 milioni.

Sciuker Frames emetterà contestualmente un massimo di 4 milioni di warrant a favore di Atlas per la sottoscrizione di azioni Sciuker Frames al prezzo di 2,4 euro per azione per il 50% dei warrant emessi e al prezzo di 2,8 euro per azione per il restante 50% dei warrant emessi.

I warrant sono esercitabili nel periodo compreso tra il 1 agosto 2021 e il 1 agosto 2023, per un valore complessivo massimo in aumento di capitale di 10,4 milioni.

L’operazione – come già comunicato al mercato – è finalizzata a fornire uno strumento di finanziamento flessibile per consentire un ampliamento degli investimenti sottostanti al piano industriale e si inserisce nel più ampio disegno di rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria volto a supportare la crescita attesa sia nel segmento direzionale sia in quello retail.

Il Consiglio di Amministrazione di Sciuker Frames ha inoltre deliberato l’emissione, nel contesto del progetto Basket Bond, di obbligazioni non convertibili per un ammontare nominale di 3 milioni e durata di 7 anni.

“Queste operazioni – commenta l’Amministrazione Delegato Marco Cipriano – rappresentano un esempio concreto di come sia possibile utilizzare strumenti finanziari innovativi per favorire lo sviluppo economico. Il nostro scopo è ampliare gli investimenti al piano industriale volto a supportare la crescita sia nel segmento direzionale sia in quello retail nazionale ed internazionale.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames