Giglio Group – Prosegue la corsa del titolo (+10,9%), svetta sullo Star

Mattinata di forti acquisti sulle azioni Giglio Group che, intorno alle 10:30, guadagnano il 10,9% a 2,44 euro, rispetto alla già ottima performance di ieri (+34,6%), posizionandosi in testa al Ftse Italia Star (-1,1%).

Una performance che avviene ancora in scia all’annuncio di ieri mattina che la società ha adattato e convertito parte della propria attività per far fronte alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e di aver reperito, in meno di dieci giorni, 6.340.000 mascherine per un controvalore atteso superiore a 4,5 milioni.

Inoltre sta proseguendo l’implementazione del business nel settore Food, un ambito in cui le vendite online della sua controllata Terashop stanno attualmente registrando incrementi che superano il 1000% in particolare su alcuni prodotti che risultano quasi introvabili sugli scaffali dei supermercati, ad esempio lievito e farinacei.

Ottimi risultati anche per altri clienti del gruppo, come quelli dell’elettronica e dei prodotti per il bricolage, con ordini online che stanno crescendo di oltre 500% al giorno.

Si segnala che oggi, in una nota, gli analisti di Banca Imi riportano su Giglio Group il giudizio buy e un target price a 3,3 euro (upside potenziale del 35,2%), confermando quanto indicato lo scorso 16 marzo.