Relatech (Aim) – Insieme ad Apoteca Natura nella battaglia contro COVID-19

Relatech e il network benefit di farmacie Apoteca Natura (gruppo Aboca), partecipano all’iniziativa Innova per l’Italia, che invita le aziende a dare il proprio contributo tecnologico nell’ambito dei dispositivi per la prevenzione, diagnostica e monitoraggio per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus.

La proposta presentata dalle due società è di utilizzare le moderne tecnologie di Machine Learning e Big Data Analytics, aggiungendo nell’app MyApotecaNatura, già presente in Italia e in Spagna, un modulo dedicato con funzionalità specifiche per il monitoraggio dei sintomi.

L’utente potrà effettuare un triage online, indicare patologie pregresse e croniche, terapie in uso ed eventuale stato di rischio contagio attraverso la comunicazione dei propri valori nel rispetto delle norme trattamento dati gdpr. Il sistema permetterà all’utente di scaricare un report con i parametri vitali che potrà inviare in modo rapido e sicuro al MMG e ottenere una terapia da seguire e un monitoraggio costante e a distanza.

L’app avrà altri servizi, quali documento di autocertificazione, sistemi di mapping con percorsi autorizzati precedentemente salvati, mappatura dei servizi essenziali (farmacie, supermercati) più vicini indicando l’orario di minor affollamento, e attraverso sistemi di geolocalizzazione integrati ad algoritmi di Intelligenza Artificiale sarà possibile individuare comportamenti anomali o situazioni di rischio da segnalare alle autorità competenti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech