SICIT Group fa la sua parte per aiutare il sistema sanitario e i territori ad affrontare
l’emergenza Coronavirus.
La società ricorda infatti che ieri il CdA ha deliberato due donazioni: la prima a favore di un presidio ospedaliero a Vicenza, che verrà individuato fra i progetti in corso, per il rafforzamento delle terapie intensive; la seconda in favore del nuovo Ospedale Fiera Milano.
L’ammontare deliberato dal CdA è di 500.000 euro e verrà destinato nella medesima proporzione alle due strutture sanitarie.
Inoltre, i membri del board hanno deciso di rinunciare al proprio compenso base, pari a 220.000 euro, il quale verrà donato, sempre nelle stesse proporzioni, agli ospedali di Vicenza e Milano.
Valter Peretti, Presidente di SICIT Group, ha dichiarato: “in un momento così difficile per tutto il sistema Paese, è importante che le aziende facciano la propria parte. Per questo abbiamo deciso di dare il nostro piccolo ma significativo contributo: un gesto concreto per aiutare tutte quelle persone che ogni giorno, negli ospedali di due tra le zone più colpite d’Italia, affrontano l’emergenza Coronavirus”.
Massimo Neresini, CEO di SICIT Group, ha aggiunto: “siamo sempre stati molto attenti e vicini alle esigenze dei territori in cui operiamo. Oggi più che mai era fondamentale agire, ribadendo il nostro impegno sociale, dato che quei territori stanno affrontando, con grande dignità, una sfida senza precedenti, ma che insieme riusciremo a sconfiggere”.