Coima Res – Aggiornamento attività in relazione all’emergenza Covid-19

Coima Res ha reso noto di essere pienamente operativa in questo delicato periodo, caratterizzato dall’emergenza Covid-19.

I dipendenti e il management della società hanno adottato dal 25 febbraio 2020 metodologie di lavoro smart-working ed è stato inoltre effettuato un programma di sanificazione degli edifici che la società possiede e gestisce.

Coima Res ha ricordato poi, come promemoria, che il portafoglio di conduttori di Coima Res è composto principalmente da multinazionali di medie e grandi dimensioni. Sebbene sia ancora prematuro stimare con precisione l’impatto operativo e finanziario di tale crisi sui conduttori, Coima Res esaminerà caso per caso le richieste di coloro che sono più colpiti, in particolare per quanto riguarda i conduttori che rappresentano piccole e medie imprese.

I contratti di locazione di Coima Res prevedono generalmente canoni fissi, non direttamente correlati alla performance operativa sottostante dei suoi conduttori.

Sempre come promemoria, la società ha infine sottolineato come l’unico progetto in corso (Corso Como Place) sia stato pre-locato al 95% ad Accenture e Bending Spoons durante l’estate del 2019. L’attività di ristrutturazione è attualmente sospesa per proteggere la salute delle persone che lavorano sul cantiere. Il completamento dei lavori e la consegna ai conduttori rimangono programmati per il 2020.