Giglio Group – Ancora forti acquisti sul titolo (+7,8%), in testa allo Star

Pomeriggio all’insegna del denaro sulle azioni Giglio Group che, intorno alle 15:30, guadagnano il 7,8% a 2,35 euro, posizionandosi in testa al Ftse Italia Star (-0,9%).

Un andamento che segue la già ottima performance complessiva della scorsa settimana (+35,4%). Performance che aveva beneficiato della notizia che la società ha adattato e convertito parte della propria attività per far fronte alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e di aver reperito, in meno di dieci giorni, 6.340.000 mascherine per un controvalore atteso superiore a 4,5 milioni.

Inoltre sta proseguendo l’implementazione del business nel settore Food, un ambito in cui le vendite online della sua controllata Terashop stanno attualmente registrando incrementi che superano il 1000% in particolare su alcuni prodotti che risultano quasi introvabili sugli scaffali dei supermercati, ad esempio lievito e farinacei.

Ottimi risultati anche per altri clienti del gruppo, come quelli dell’elettronica e dei prodotti per il bricolage, con ordini online che stanno crescendo di oltre 500% al giorno.

Entrambe le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg sul titolo sono positive con un target price medio a 3,45 euro, prezzo che incorpora un upside potenziale di circa il 47 per cento rispetto alla quotazione attuale.

Tra queste raccomandazioni si segnala che oggi Midcap Partners ha confermato su Giglio Group il buy e il target price a 3,60 euro.